Credito senza Confini continua il suo lavoro accanto alle persone straniere nonostante l’emergenza Covid – 19. La cooperativa, infatti, è operativa tramite lo sportello di informazione e orientamento rivolto ai cittadini stranieri attivo a Cassano allo Ionio nell’ambito del progetto FAMI Lingua Migrante 2.
Lo sportello sarà attivo, in via telematica, tramite un account dedicato “Skype” tutti i giovedì dalle 15 alle 18. Il profilo è SportelloCSC; l’e-mail è csccalabria@cooperativacsc.it. Tutti gli utenti che si rivolgeranno alla cooperativa potranno essere informati sulle precauzioni da tenere in questo periodo di emergenza, sul rinnovo dei permessi di soggiorno e sulle proroghe relative concesse dalla Questura di riferimento nonché, per i richiedenti asilo, sulle informazioni relative alle audizioni presso le commissioni territoriali.
A tal proposito è da ricordare che i permessi di soggiorno in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile vengono prorogati fino al 15 giugno così come certificati, attestati e concessioni. Una circolare firmata dal capo del Dipartimento Libertà civili e immigrazione e pubblicata sul sito del ministero dell’Interno fornisce tutti i chiarimenti sui singoli procedimenti.
Per approfondimenti si può visitare il sito del Ministero dell’Interno.
Foto: Federico Dell’Agnello © Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”