Orienta Calabria. Campus di orientamento per giovani under 35

Orienta Calabria. Campus di orientamento per giovani under 35

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, sarà presente a Cosenza dal 23 al 25 gennaio 2024 dalle 9.00 alle 14.00, all’evento “ORIENTA CALABRIA”, il campus di orientamento per i giovani che si apprestano ad iscriversi all’università. Il campus sarà allestito presso il locale espositivo Luc. Mar in via Primo Carnera (ex via Roald Amundsen) nella Zona Industriale di Rende (CS).

Sarà possibile visitare lo stand del Dipartimento per avere informazioni sui progetti in corso, in particolare il nuovo bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero, la Carta Giovani Nazionale gratuita e scaricabile tramite app e gli strumenti della piattaforma digitale su giovani2030.it dedicata agli under 35.

Per gli studenti che non intendono al momento proseguire gli studi universitari è previsto un percorso di orientamento per fare una verifica dei propri interessi, effettuare una simulazione di un colloquio di selezione ed essere indirizzato sui progetti che corrispondono alle proprie attitudini.

Dalle ore 10.30 è in programma il workshop “Dai forma al tuo futuro” durante il quale verranno presentati strumenti ed incentivi a favore dei giovani dai 14 ai 35 anni.

Anche il CSV Cosenza sarà presente con i propri operatori volontari per fornire informazioni sul programma Attivaneet e i relativi progetti di Servizio Civile e indicazioni su come presentare la domanda.

Per maggiori informazioni visita il sito www.orientacalabria.it.

Articolo precedente Lasciti solidali AISM. Incontro a Cosenza