Onc e SCU. Il CSV Cosenza si accredita!

Onc e SCU. Il CSV Cosenza si accredita!

checkEstate, tempo di accreditamenti. Il CSV Cosenza ha presentato, entro il termine previsto del 15 luglio, la richiesta di accreditamento all’Onc – Organismo nazionale di controllo dei Centri di servizio per il volontariato, candidandosi così alla prosecuzione della gestione del Centro in base a quanto indicato nel Codice del Terzo Settore.

All’Onc sono pervenute tutte le 48 candidature dei Centri di servizio italiani, secondo gli ambiti territoriali deliberati lo scorso mese di ottobre dal Consiglio di Amministrazione dello stesso organismo. È stata ora avviata la fase istruttoria delle candidature. I CSV conformi saranno ammessi alla seconda e definitiva fase della procedura di accreditamento.

Il CSV Cosenza, inoltre, ha presentato richiesta di accreditamento per poter diventare ente capofila di Servizio Civile Universale. Alla proposta del CSV hanno aderito 70 enti per 90 sedi di accoglienza dislocate in tutta la provincia tra cui organizzazioni di volontariato, enti di terzo settore e cooperative sociali.

Articolo precedente Bando Biblioteche e Comunità