Nutriamoci

Cattura

 

Titolo eventoNutriamoci
Associazione proponenteADAC Associazione Disturbi Alimentari Cosenza
Data e Luogo22 giugno 2019, Dipignano.
Partecipanticirca 100 cittadini
Attività realizzateL’ADAC, ha festeggiato  la giornata  conclusiva del progetto “Nutriamoci”, insieme all’Associazione LIONS Club ed al Comune di Dipignano, in piazza dei Martiri  nel comune di Dipignano.
L’ADAC, in tale occasione, ha organizzato ed allestito in piazza un “info-point” con l’obiettivo di divulgare e condividere informazioni generali sui DCA Disturbi del Comportamento Alimentare.
A causa dell’elevata temperatura, che ha reso difficile l’attività dedicata alle consulenze, si è ritenuto opportuno trasferirsi all’interno della struttura comunale. Tale scelta ha reso possibile una maggiore affluenza di persone ed una migliore azione di informazione e sensibilizzazione sulle problematiche inerenti ai Disturbi del Comportamento Alimentare.
Considerati gli obiettivi preposti, ossia la sensibilizzazione e la prevenzione, è stato riscontrato, con sommo piacere, un rilevante interesse soprattutto da parte dei genitori con figli in età adolescenziale, i quali si sono mostrati più recettivi alle azioni di prevenzione e riconoscimento dei sintomi iniziali dei disturbi alimentari.
Durante tutta la giornata sono stati distribuiti opuscoli informativi, brochure e coupon per  una visita gratuita, anche questa attività ha riscontrano notevole  interesse e grande soddisfazione dei partecipanti.
 

Cattura2adac1adac2IMG 20190711 WA00101355170

Articolo precedente Volontaringioco. In campo 225 volontari. Vince l’ALT