E’ online, da pochi giorni, il nuovo sito web della sezione LIPU – Lega Italiana Protezione Uccelli di Rende (www.lipurende.it). Il sito, profondamente rinnovato rispetto al precedente, presenta articoli, attività, storie e immagini in grado di raccontare ed esaltare la straordinaria bellezza della natura.
Il sito può essere consultato da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone o pc).I contenuti sono stati pensati per generare percorsi di lettura differenti e anche le immagini non rappresentano più una semplice cornice, ma sono diventate parte integrante del racconto.
“Un bambino che legge il sito da un tablet lo utilizzerà come un’enciclopedia di immagini e informazioni sulla natura; un insegnante e un naturalista troveranno, invece, dati utili e riferimenti importanti” – ha affermato Roberto Santopaolo della LIPU di Rende – “grande risalto è stato dato alla fotografia naturalistica grazie alle immagini del bravissimo fotografo Antonio Mancuso, socio ed attivista LIPU”.
Ampio spazio anche per il progetto Cicogna bianca, nato per favorire la nidificazione della specie in Calabria. I responsabili della LIPU di Rende invitano a cliccare mi piace sulla pagina Facebook