L’associazione Noi con Voi di Mongrassano, convinta dell’opera essenziale svolta dal volontariato soprattutto nei momenti difficili come quello che stiamo vivendo, legato al pericolo di diffusione del Coronavirus, non ha interrotto le sue attività, ma ha cercato di adattarsi ai nuovi cambiamenti dettati dall’emergenza per cercare di dare risposte ai nuovi bisogni emersi.
In particolare, in rete con associazioni come Soccorso senza Barriere, Anglat e Fand Calabria e in collaborazione con l’Azienda sanitaria locale e il Comune di San Marco Argentano, è stato istituita una task force che sta portando alla produzione volontaria e gratuita di 300 mascherine al giorno.
Le mascherine sono state realizzate in base alle indicazioni fornite dagli esperti tra cui il dottore Michele Pinnola, medico dirigente dell’Asl di San Marco Argentano e, nello specifico, si è scelto il TNT come tessuto ed è stata predisposta la sterilizzazione del prodotto.
L’associazione, inoltre, continua ad effettuare le sue consuete attività, naturalmente con le dovute precauzioni e osservando i limiti di legge, come la distribuzione di generi alimentari e l’assistenza sociosanitaria alle fasce deboli della popolazione.