Autismo, adhd, disturbi del comportamento. Metodi e strumenti al servizio di genitori, insegnanti e professionisti. È il titolo del convegno organizzato dalla cooperativa sociale Batti Cinque con il patrocinio del Comune di Montalto Uffugo e in collaborazione con ASCoC (Accademia di Scienze Cognitivo Comportamentali di Calabria).
L’iniziativa si svolgerà venerdì 9 marzo, dalle 14 alle 19, all’Istituto comprensivo statale Taverna di Montalto, in via Paolo Borsellino. Dopo i saluti del sindaco di Montalto, Pietro Caracciolo e dell’assessore ai sevizi sociali, Livia Puntillo intervarranno gli psicologi e psicoterapeuti Giovanni Miselli, Simone Napolitano e Andrea Guido. Il convegno sarà moderato da Gemma Faraco, dirigente dell’Istituto scolastico Taverna. È previsto il pagamento di una quota di iscrizione e sarà rilasciato un attestato.
Per partecipare (i posti disponibili sono cento) è necessario prenotarsi inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica corsibatticinque@gmail.com scrivendo nell’oggetto “iscrizione convegno 9 marzo 2018” e inserendo nel testo il proprio nome, cognome e recapito telefonico, specificando se si è genitori, insegnanti o professionisti.
L’intero ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività a favore dei bambini che frequentano la cooperativa Batti Cinque. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero di telefono 320.8378411.