Migranti. Tavola rotonda a Cosenza su testimonianze volontariato

Migranti. Tavola rotonda a Cosenza su testimonianze volontariato

migranti mostraIl CSV ha organizzato sabato 14 aprile, alle 10.30, alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza, la tavola rotonda “Immigrati: le testimonianze del volontariato”.

L’incontro rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla cooperativa sociale La Terra in occasione dell’inaugurazione del centro polifunzionale per l’integrazione e l’inclusione sociale degli immigrati extracomunitari regolari che si è svolta lo scorso 6 aprile a Palazzo Gervasi, nel cuore della città vecchia.

Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Attilio Sabato, parteciperanno Gianni Romeo, presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza, Eufemia Tarsia, vice prefetto di Cosenza, Gianfranco Sangermano, coordinatore MOCI, Marco Soliberto, presidente Stella Cometa, Maurizio Alfano, coordinatore della Consulta sui minori non accompagnati, Anna Marsico, direttore Casa San Martino e Pasqualino Perri, direttore Fondazione Casa San Francesco. 

Nell’occasione le associazioni racconteranno le proprie esperienze e si farà il punto su come il volontariato può lavorare insieme per favorire l’inclusione sociale dei migranti. È solo attraverso l’incontro tra le persone, infatti, che si può fare vera integrazione. Lo dimostra anche la mostra “Migranti, la sfida dell’incontro”, inaugurata sempre la scorsa settimana a Palazzo Gervasi che ora è stata trasferita alla Cittadella del Volontariato per consentire ai cittadini e alle associazioni di visitarla. La mostra è stata realizzata per la 37esima edizione del Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini e resterà aperta dal 14 al 21 aprile.

Per informazioni e per prenotare una visita guidata si possono contattare i numero di telefono 327.1226035 e 346.6687709.

Articolo precedente Contaminazione ambientale da amianto. Convegno di ONA Cosenza