Si chiama “Sempre aperti a donare” l’iniziativa promossa da Banco Alimentare, McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald con l’obiettivo di donare 100mila pasti, entro fine marzo, alle persone più bisognose della penisola.
In Calabria saranno 300 i pasti caldi che verranno consegnati ogni settimana dai diversi punti vendita della regione. Ad essere coinvolti nel progetto sono i ristoranti McDonald’s di Rende, in Via Kennedy, presso il centro commerciale Metropolis, Siderno, lungo la SS 106 e Catanzaro, lungo la SS19, presso il centro commerciale Le Fontane. I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti che saranno poi ritirati, smistati e consegnati a domicilio dai volontari del Banco Alimentare della Calabria a da diverse associazioni benefiche attive sul territorio.
“In particolare a Cosenza – afferma il direttore del Banco Alimentare Calabria, Gianni Romeo – intendiamo aiutare e incoraggiare le comunità per minori presenti in città e nell’hinterland. Sono, infatti, i bambini e gli adolescenti la fascia di popolazione più duramente provata dalla pandemia”.