Map 2015. L’AIFOS incontra gli studenti dell’Istituto Monaco

Map 2015. L’AIFOS incontra gli studenti dell’Istituto Monaco

convegno AifosSi svolgerà sabato 23 aprile, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso l’istituto tecnico industriale statale Antonio Monaco di Cosenza, un incontro con gli studenti dell’ultimo anno su “Il volontariato di protezione civile, migliorare la vita di tutti cominciando dalla propria” organizzato dall’AIFOS – Associazione Italiana Formatori della Sicurezza di Volontariato per la Protezione Civile Calabria con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate.

Gianpaolo Caputo, presidente dell’associazione presenterà attività ed esperienze dell’AIFOS, Francesco Gervasi, funzionario regionale della UOA di Protezione Civile interverrà su “Il ruolo del volontariato attivo nella protezione civile” e Massimiliano Longhi, formatore e socio AIFOS si soffermerà su “La gestione dell’emergenza e del soccorso. Il piano di emergenza familiare”.

Seguiranno momenti di scambio esperienze e giochi di ruolo atti alla promozione e divulgazione della mission associativa a cura dei soci AIFOS. Nel pomeriggio, presso il bed and breakfast “La Casa Torre” di Mendicino, si terrà il pranzo con briefing conclusivo sulla giornata promozionale tra soci AIFOS ed esperti esterni.

Articolo precedente Prima edizione canora Città di Cosenza del MDD