Map 2015. Convegno AVULSS Cosenza sull’etica del volontariato

Map 2015. Convegno AVULSS Cosenza sull’etica del volontariato

20anni AvulssMartedì 7 giugno, alle ore 17.00, presso l’hotel San Francesco di Rende, si terrà il convegno “Valori ed etica del volontariato. 20 anni di presenza e servizio  dell’AVULSS e dell’OARI sul territorio di Cosenza” promosso dall’AVULSS di Cosenza con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map.

Dopo i saluti di Concetta Canonaco, presidente AVULSS Cosenza, di Salvatore Palazzo, direttore UOC di Oncologia medica dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, Bruno Mazzei, direttore del Dipartimento geriatrico INRCA di Cosenza e Gianni Romeo, presidente Volontà Solidale, introdurrà i lavori monsignor Vincenzo Filice.

Relazioneranno Cosimo De Rinaldis, vicepresidente OARI – delegato AVULSS Regione Puglia su “Volontariato solidale: genuina proposta dell’Avulss” e Rino Spedicato, presidente CSV NET Puglia su “Volontariato: impegno quotidiano in una società che cambia”. Seguiranno le testimonianze di volontari, l’intervento dell’arcivescovo metropolita di Cosenza – Bisignano, Francesco Nolè e l’esibizione del coro polifonico dell’Università della Calabria diretto da Maria Carmela Ranieri e Carmela Feraco.

Articolo precedente I sognatori dell’AISM in scena con “Le bugie con le gambe lunghe”