11 anni di attività, 5056 sacche di sangue raccolte, 380 soci donatori. Sono alcuni dei numeri che raccontano la storia dell’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue di Amantea che, anche per il 2017, organizza una serie di iniziative per coinvolgere i cittadini nella donazione del sangue.
In modo particolare il 6 maggio è previsto un convegno sulla donazione del sangue con la premiazione del concorso fotografico rivolto agli studenti delle quinte classi degli istituti d’istruzione superiore di Amantea. Il 12 maggio si svolgerà l’AVIS Kids che vedrà la partecipazione di circa 800 bambini delle scuole primarie del comprensorio, presso il campo sportivo “Stefano Medaglia” di Amantea.
Il 2, 3 e 4 giugno si terrà una gita sociale a Siracusa, Ragusa, Noto e il 23 giugno ritornerà la Stracittadina, gara podistica in memoria di Dario Metallo, giunta alla sua decima edizione. Ovviamente non mancheranno le giornate di raccolta, organizzate mensilmente nei territori di Amantea e Campora San Giovanni, Belmonte Calabro, Longobardi e Cleto.