Lago. Raccolta sangue e assemblea elettiva AVIS Lago

Lago. Raccolta sangue e assemblea elettiva AVIS Lago

90 ANNI AVISDomenica 12 febbraio l’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue di Lago ha organizzato una raccolta sangue, dalle ore 8 alle 12, nella sede di via Mazzini, n. 1. Nella stessa giornata, alle 18, è prevista l’assemblea elettiva dell’associazione.

Nell’occasione e, in vista della Festa degli innamorati, i volontari distribuiranno i cuori di cioccolato Telethon per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche. L’AVIS di Lago, lo scorso anno, ha festeggiato i 40 anni di età. Nata nel settembre del 1976 con 15 donatori, oggi conta 137 soci effettivi e 438 iscritti. Quest’anno, invece, ricorre il 90esimo compleanno dell’AVIS nazionale, nata il 16 febbraio del 1927 con soli 17 donatori volontari di sangue. Nel 2017 ne raccoglie più di un milione e 300 mila.

“Sono numeri importanti che raccontano la grande vivacità dell’associazione – ha affermato Giuseppe Muto, presidente AVIS di Lago – noi nel nostro piccolo contribuiamo a questo importante progetto di solidarietà lavorando quotidianamente sul territorio con l’unico obiettivo di sensibilizzare il numero maggiore di cittadini alla donazione del sangue”.

Articolo precedente Cosenza. Flash mob su allattamento al seno