Venerdì 22 marzo, dalle 18, alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza, si terrà un incontro conoscitivo dell’ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale per cercare nuovi volontari. Durante l’incontro sarà possibile conoscere gli eventi e i progetti che l’Associazione ha portato e continua a portare avanti dal 2001 ad oggi.
Verranno fornite informazioni circa il ruolo, i compiti e gli impegni del volontario ABIO e ascoltare le testimonianze di chi, a distanza di anni, continua a portare i valori ABIO all’interno dei reparti pediatrici dell’Ospedale Annunziata di Cosenza. Sarà possibile, inoltre, conoscere le modalità per diventare volontari ABIO.
Per poter svolgere attività di volontariato nei reparti pediatrici è necessario essere maggiorenni e frequentare un corso di formazione che ha come finalità quello di preparare i partecipanti al ruolo di volontario e metterli nelle condizioni di svolgere il proprio servizio con consapevolezza e responsabilità. Per maggiori informazioni si può scrivere a info@abiocosenza.org.