Lunedì 6 giugno, alle ore 16.00, presso la sede del CSV Cosenza, in viale Giacomo Mancini, 77/F, si svolgerà un incontro con Michele Bartolo, membro della Comunità di Sant’Egidio. Bartolo, medico angiologo dell’Ospedale San Giovanni di Roma è tra i realizzatori del programma Dream della stessa Comunità per la prevenzione e il trattamento dell’Aids e della malnutrizione in Africa.
Bartolo incontrerà le associazioni e tutte le realtà sociali della provincia di Cosenza interessate a conoscere il progetto “corridoio umanitario per i profughi”. Il progetto, realizzato insieme alle chiese evangeliche italiane e la chiesa valdese, prevede un’accoglienza mirata di nuclei familiari con status di rifugiati per inserirli, nel nostro Paese, in un percorso di integrazione strutturato.
Un secondo incontro si svolgerà nella stessa giornata, alle ore 19.00, al Bistrot del Teatro dell’Acquario di Cosenza a cui seguirà, alle 21.00, una cena di beneficenza. I fondi raccolti andranno a sostenere il progetto.