L’AVIS organizza la “Notte Bianca della Solidarietà” a Lago

L’AVIS organizza la “Notte Bianca della Solidarietà” a Lago

orologio-terremotoRitorna, come ogni estate, a Lago, la “Notte Bianca della Solidarietà” promossa dall’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue comunale di Lago, insieme all’AVIS regionale Calabria e all’AVIS provinciale Cosenza per venerdì 10 agosto. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Lago e dalla Provincia di Cosenza, sarà dedicata, quest’anno, alle sedi AVIS dell’Emilia Romagna danneggiate dagli eventi sismici dei mesi scorsi.

 

L’evento prenderà il via alle ore 21.30 presso la Villetta della Solidarietà “V. Formentano” con la presentazione della notte bianca e un collegamento con il Presidente AVIS regionale Emilia Romagna, Andrea Tieghi. Seguirà l’apertura ufficiale della manifestazione con la sfilata delle Majorettes Amantea da Viale dei Platani fino a Piazza Matteotti. La serata sarà caratterizzata da animazione per bambini e visite guidate nelle chiese di Lago. Alle ore 23.00 è in programma, presso la Chiesa SS Annunziata, il concerto di chitarra classica di Yuri Crusco, giovane musicista cosentino. In seguito, in varie piazze della cittadina, si esibiranno gruppi musicali e si terranno diversi spettacoli itineranti.

A mezzanotte e mezza, in Via Pantanello, sarà allestito il “Buffet della solidarietà” a cura dei donatori AVIS di Lago mentre, alle ore 01.00, presso il giardino della famiglia Mazzotti, si potranno ammirare le stelle ad occhio nudo e con telescopi e si potranno anche ascoltare le storie degli antichi miti greci a cura di Angela Maria Zavaglia del Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria. Infine, alle ore 02.30, presso il Temple Bar di Via Padosa, si potranno gustare i cornetti accompagnati dalla musica del karaoke e alle ore 03.30, presso il campo sportivo, si terrà l’osservazione delle stelle cadenti e una cocomerata. Grazie alla collaborazione dei commercianti di Lago le strade si animeranno di iniziative varie.

Ricordiamo che la sede AVIS di Via Mazzini, n. 1, a Lago, resterà aperta nel mese di agosto tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle 13:00, per fronteggiare l’emergenza sangue nel periodo estivo grazie alla collaborazione delle volontarie del Progetto “Plasma & Salute” del Servizio Civile AVIS Nazionale. Chi volesse donare il proprio sangue può telefonare al numero 0982.454865 per prenotare la donazione di sangue intero o frazionato (plasma, piastrine, ecc.).

Articolo precedente TIRRENO. A Fuscaldo successo per l’iniziativa de “L’Albero delle Idee”