L’AVIS di Cetraro festeggia gli 11 anni di attività

L’AVIS di Cetraro festeggia gli 11 anni di attività

avis-101Si svolgerà sabato 18 ottobre, presso Piazza del Popolo, a Cetraro, la manifestazione “10+1 anni di AVIS Cetraro”. Si tratta di un evento celebrativo degli 11 anni di attività dell’AVIS – Associazione volontari italiani sangue comunale di Cetraro che ha soprattutto l’obiettivo di promuovere la cultura della donazione del sangue.

La giornata si aprirà con la raccolta di sangue, dalle ore 8.30 alle 12.30, in Piazza del Popolo. Seguirà, alle ore 11.00, un incontro sulla donazione presso le scuole della cittadina tirrenica. Nel pomeriggio saranno allestiti stand informativi sulla donazione e sul volontariato. Alle 16.00 è prevista la gara podistica AVIS Basile Team, mentre alle 18.00 si svolgerà, presso Palazzo del Trono, un convegno sulla donazione. Nell’occasione saranno consegnati attestati di merito ai donatori.

La serata sarà dedicata al divertimento e alla convivialità. Presso il porticato di Piazza del Popolo sarà organizzata una grigliata e saranno offerte “grispelle” (gratis per i donatori). Inoltre è prevista l’esibizione di band locali.

Articolo precedente MAP 2014. Conclusione del progetto Litorale cardio – protetto l’11 ottobre a Paola