È stato inaugurato lo scorso 5 settembre, presso il Comune di San Marco Argentano, il nuovo sportello del CSV Cosenza. All’inaugurazione erano presenti Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza, Virginia Mariotti, Sindaco di San Marco Argentano e Catia Fiore, Consigliere comunale con delega ai rapporti con le associazioni di volontariato, oltre a diversi rappresentanti istituzionali e dell’associazionismo.
Dopo la presentazione dell’iniziativa si è svolta la sfilata di abiti realizzati con materiale riciclato a cura dell’Associazione I Binari della Vita di Fuscaldo. La serata si è conclusa con il taglio del nastro e della torta accompagnata da un brindisi augurale.
L’obiettivo del CSV è quello di avvicinare il Centro ai territori periferici per venire incontro alle esigenze delle Associazioni che, in diverse occasioni, hanno manifestato il desiderio di poter usufruire più agevolmente dei servizi offerti. La nuova sede di San Marco Argentano è stata messa a disposizione, gratuitamente, dall’amministrazione comunale.