Impatto sul territorio dei fondi di Progettazione Sociale. Incontro a Cosenza del CSV e del Co.Ge. Calabria

Impatto sul territorio dei fondi di Progettazione Sociale. Incontro a Cosenza del CSV e del Co.Ge. Calabria

presentazione-perequazioneLunedì 10 dicembre, a partire dalle ore 14.30, presso Italiana Hotels (già Holiday Inn) di Via Panebianco, a Cosenza, il CSV Cosenza e il Co.Ge. – Comitato di Gestione del Fondo Speciale al Volontariato presso la Regione Calabria hanno organizzato l’incontro “Impatto sul territorio dei fondi di Progettazione Sociale e quadro evolutivo dell’accordo nazionale tra Fondazioni e Volontariato”.

 

I lavori saranno introdotti da Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza, Mariacarla Coscarella, Direttore CSV Cosenza e Antonio Tiberi, Referente Progettazione CSV Cosenza. 11 associazioni presenteranno le esperienze e i risultati dei progetti realizzati con i fondi della progettazione sociale 2008.

Si tratta di ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale Cosenza, ADIFA – Associazione Disabili e Familiari di San Giovanni in Fiore, Associazione Europea Solidarietà e Sviluppo di Zumpano, Associazione Gianfrancesco Serio di Praia a Mare, AUSER di Paola, AVAS Presila San Francesco di Paola di Spezzano della Sila, Centro antiviolenza alle Donne “Roberta Lanzino” di Cosenza, Go’el di Fuscaldo, Legambiente di Rossano, Liberamente di Cosenza e Radio 180 Cambia la Musica di Cosenza.

Alle ore 16.00 si parlerà del sostegno alla progettazione sociale nelle prospettive dell’accordo nazionale tra Fondazioni bancarie e Volontariato. Interverranno Roberto Giusti, Coordinatore operativo Consulta Nazionale Co.Ge., Anna Marino, Referente progettazione Fondazione con il Sud e Luciano Squillaci, Vice Presidente CSVnet. Modera Roberto Museo, Direttore CSVnet. Le conclusioni saranno affidate a Lorenzo Maria Di Napoli, Presidente Comitato di Gestione Calabria.

Articolo precedente Pubblicati nell’area riservata ai soci i documenti per l’Assemblea