Immacolata nel borgo a Magli

Immacolata nel borgo a Magli

magliSi svolgerà domenica 18 dicembre la terza edizione dell’Immacolata nel borgo promossa dall’associazione C-Siamo, in collaborazione con il Comune di Casali del Manco e l’istituto comprensivo Casali del Manco 2 e con il contributo economico dell’Ente Parco Nazionale della Sila.

La manifestazione prenderà il via alle 16.30 nella chiesa dell’Immacolata, in località Magli di Casali del Manco con una passeggiata sensoriale nel borgo antico di Magli con sosta nella chiesa dell’Immacolata e incontro con l’associazione Presila Pulita. Seguiranno altre due soste al vecchio frantoio e nel rione Casalino con arrivo in piazzetta e giochi tradizionali e successiva visita del Rione Castello.

Durante il percorso i visitatori saranno accompagnati dalla magia delle zampogne nei vicoli, dal suono dei tamburi di Sant’Andrea Apostolo di Macchia, dalle incursioni poetiche e teatrali a cura di Eugenio Vecchio e Francesca Pupo, dall’animazione per bambini a cura dell’associazione Animando con uno spazio dedicato alla merenda. Alle 19 è previsto l’arrivo nella chiesa di Sant’Elia Profeta dove sarà possibile visitare la mostra fotografica “Magli ieri e oggi” a cura di Franco Longo e Luigi Vecchio con la consegna di riconoscimenti speciali realizzati da Vito Scrivano. A chiudere la serata i canti della tradizione natalizia e le note musicali a cura di Gianni Pirillo, Pasquale Morrone e Andrea Greco, stand gastronomici e degustazione di prodotti tipici.

Articolo precedente Presepe vivente a Roggiano Gravina