Domenica 21 febbraio, alle ore 17.00, presso la sede dell’associazione La Spiga, in via Saverio Albo (scuola elementare Scipione Valentini), a Cosenza, si terrà l’incontro “Il restyling del mobile in mostra della Bottega delle Arti e dei Mestieri”.
Dopo i saluti di Francesca Paletta, presidente dell’associazione e l’introduzione del restauratore Domenico Visciglia, interverranno Andrea Smeriglio, responsabile del progetto e i corsisti. A moderare l’incontro sarà Giovanni Moretti, vicepresidente dell’associazione.
La Bottega delle Arti e dei Mestieri è un progetto promosso da La Spiga e cofinanziato dal Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica e dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.
Nel progetto sono coinvolti 20 giovani tra i 16 e i 35 anni, disabili e non disabili, che hanno abbandonato la scuola o sono fuori dai circuiti scolastici e che seguono un percorso di imprenditoria sociale consapevole nel campo dell’artigianato, delle arti e del riciclo. Durante l’evento sarà possibile acquistare i prodotti in esposizione. Nel corso dell’incontro verranno, inoltre, consegnati gli attestati ai partecipanti al corso di tecniche artigianali e restyling.