Il restyling del mobile in mostra. Incontro dell’associazione La Spiga

Il restyling del mobile in mostra. Incontro dell’associazione La Spiga

restyling mobileDomenica 21 febbraio, alle ore 17.00, presso la sede dell’associazione La Spiga, in via Saverio Albo (scuola elementare Scipione Valentini), a Cosenza, si terrà l’incontro “Il restyling del mobile in mostra della Bottega delle Arti e dei Mestieri”.

Dopo i saluti di Francesca Paletta, presidente dell’associazione e l’introduzione del restauratore Domenico Visciglia, interverranno Andrea Smeriglio, responsabile del progetto e i corsisti. A moderare l’incontro sarà Giovanni Moretti, vicepresidente dell’associazione.

La Bottega delle Arti e dei Mestieri è un progetto promosso da La Spiga e cofinanziato dal Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica e dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

Nel progetto sono coinvolti 20 giovani tra i 16 e i 35 anni, disabili e non disabili, che hanno abbandonato la scuola o sono fuori dai circuiti scolastici e che seguono un percorso di imprenditoria sociale consapevole nel campo dell’artigianato, delle arti e del riciclo. Durante l’evento sarà possibile acquistare i prodotti in esposizione. Nel corso dell’incontro verranno, inoltre, consegnati gli attestati ai partecipanti al corso di tecniche artigianali e restyling.

Articolo precedente Con il Sud che partecipa. Conclusi laboratori progettazione. 40 nuove idee