Il CSV di Cosenza al Salone internazionale del libro di Torino

Il CSV di Cosenza al Salone internazionale del libro di Torino

Salone Libro TorinoAnche il CSV di Cosenza ha partecipato al 28esimo Salone internazionale del libro di Torino. Lo scorso 16 maggio ha, infatti, presentato il volume “Il volontariato nei contesti di welfare debole. Risultati di una ricerca su volontariato e Centro di servizio nella provincia di Cosenza” a cura di Sabina Licursi e Giorgio Marcello, ricercatori di sociologia presso il dipartimento di Scienze politiche e Sociali dell’Università della Calabria, pubblicato da Falco Editore.

La ricerca è stata illustrata da Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza e dall’editore Michele Falco nello stand “Il salotto del volontariato” allestito da CSVnet e Centro Servizi Volontariato di Torino. Alla presentazione ha partecipato il professore Pierluigi Catalfo dell’Università degli Studi di Catania. La ricerca ha indagato sui diversi aspetti della vita associativa della provincia di Cosenza e sulle modalità con cui le realtà di volontariato si sono approcciate ai bisogni del territorio.

Una parte consistente del lavoro è stata dedicata, inoltre, al ruolo svolto dal CSV. “Essere presenti alla più importante fiera del libro che si organizza in Italia ci riempie di orgoglio – ha affermato Maria Annunziata Longo è stata un’occasione per far conoscere il volontariato cosentino in un contesto importante e per promuovere le attività delle associazioni e dei centri di servizio”.

Articolo precedente Funder 35