Il CSV Cosenza ritorna all’Unical

Il CSV Cosenza ritorna all’Unical

Il CSV Cosenza ritorna all’Università della Calabria. Dal 3 al 7 novembre lo staff del Centro servizi incontrerà gli studenti di alcuni corsi universitari per presentare loro il servizio civile, la possibilità di svolgere attività di volontariato, di creare un ente di terzo settore e di formarsi sulla progettazione sociale.

Lunedì 3 novembre, in particolare, gli operatori del Centro incontreranno, in mattinata, ragazzi e ragazze impegnati nei corsi di laurea di scienze dell’amministrazione e scienze turistiche e martedì 4 novembre quelli di chimica e tecnologie farmaceutiche.

Mercoledì 5 novembre, sempre in mattinata, il CSV parlerà agli studenti di scienze dell’educazione e scienze psicologiche. Il 6 novembre sarà la volta del corso di ragioneria generale e applicata, mentre venerdì 7 novembre saranno i corsisti di scienze politiche ad avere questa opportunità. Infine, il 13 novembre ci sarà l’incontro con gli studenti di Diritto sanitario e servizi sociali.

Il CSV Cosenza è attivo all’Unical con uno sportello di fronte l’aula Caldora aperto ogni secondo e quarto mercoledì di ogni mese, di mattina. Lì si possono trovare informazioni utili su come fare volontariato, gestire un’associazione, partecipare ai bandi di servizio civile.

Articolo precedente Giornata volontariato. Il CSV porta in scena “A Christmas Carol pop musical”