I 20 anni dell’AVO Castrovillari

I 20 anni dell’AVO Castrovillari

Ventennale AVO CastrovillariSabato 16 settembre l’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri di Castrovillari festeggia 20 anni di attività. Nell’occasione ha organizzato il convegno “L’AVO guarda al futuro. Le tre R: rinnovare, rimotivare, rigenerare” che si terrà al Protoconvento Francescano di Castrovillari.

Si tratta di un traguardo importante e significativo nel percorso di crescita dell’associazione che guarda al futuro con entusiasmo e voglia di fare.

La giornata si aprirà alle 10 con una messa nella cappella dell’ospedale Ferrari di Castrovillari. Alle 16, al Protoconvento, si svolgerà il convegno che vedrà la partecipazione di Giuseppe Belluscio, presidente dell’associazione, Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, Raffaele Cirone, direttore sanitario, Vincenzo Arena, direttore distrettuale e Vincenzo Tamburi, assessore alle politiche sociali della Provincia di Cosenza. Relazioneranno Rosanna Bonifati, fondatrice AVO Castrovillari, Roberta Zehender, vicepresidente AVO Calabria, Clausio Lodoli, volontario AVO e Francesco Savino, vescovo della Diocesi di Cassano allo Ionio. I lavori saranno coordinati da Luca Donadio.

In serata, alle 20, nel chiostro del Protoconvento, saranno assegnati i riconoscimenti ai volontari dell’associazione. Seguirà un momento conviviale curato dall’istituto alberghiero della città del Pollino e l’esibizione, al teatro Sybaris, del gruppo folcloristico della Proloco di Castrovillari.

Articolo precedente Raccolta sangue Fidas a San Marco Argentano