Ha preso il via il Corso di Progettazione Europea del CSV

Ha preso il via il Corso di Progettazione Europea del CSV

aula-progettazione-europeaGrande partecipazione al primo incontro del Corso di Progettazione Europea promosso dal CSV Cosenza. 60 associazioni di volontariato hanno seguito la lezione tenuta da Giacomo Martirano, esperto di progettazione europea e preso parte, attivamente, ai lavori di gruppo. Le esercitazioni pratiche rappresentano, infatti, il cuore del percorso formativo.

Tutti i volontari hanno avuto modo di approfondire il programma dell’Unione Europea per l’innovazione e la ricerca Horizon 2020 e soffermarsi, in modo particolare, sul pilastro “sfide sociali”. I gruppi di lavoro hanno preso visione dei bandi, ne hanno individuati alcuni, ritenuti più idonei alle linee di attività delle diverse associazioni ed hanno avviato una riflessione comune su una possibile proposta progettuale.

L’obiettivo del corso è migliorare la capacità delle Organizzazioni di Volontariato di attivare nuove risorse, ma anche di potenziare le competenze delle stesse associazioni al fine di migliorare il lavoro in rete con i diversi soggetti istituzionali e sociali.

Il prossimo incontro è previsto sabato 8 marzo, dalle ore 9.00 alle 14.00, presso Italiana Hotels di Via Panebianco, a Cosenza.

Guarda le altre foto sulla pagina Facebook del CSV Cosenza.

Articolo precedente Selezionati 4 volontari per il progetto di Servizio Civile dell’ENSA