L’associazione Benessere Bambino ha organizzato una serie di eventi, giovedì 6 aprile, tra Cosenza e Rende, per celebrare la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, istituita dall’ONU nel 2013.
Dalle 9 alle ore 12.30, a Cosenza, al campo scuola e presso i campi da calcio della polisportiva Real Cosenza, gli alunni delle scuole medie parteciperanno alle Miniolimpiadi, cimentandosi in piccole competizioni sportive di atletica leggera, basket, pallavolo e calcio.
Contemporaneamente, nelle strutture del CUS, all’Università della Calabria, i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado vivranno momenti di sport seguendo un percorso di conoscenza e sperimentazione di varie discipline sportive. Infine alle 14:30, nell’aula circolare dell’edificio polifunzionale dell’Unical, si svolgerà il convegno “Alimentazione e sport”.
L’associazione, inoltre, grazie ai fondi raccolti durante uno spettacolo di beneficenza che si è svolto lo scorso 4 aprile al Teatro Piccolo dell’Unical, acquisterà due defibrillatori da donare all’Istituto Todaro-Cosentino di Rende e alla Città dei Ragazzi di Cosenza.