Giornata mondiale persone con disabilità. Evento 3×21

Giornata mondiale persone con disabilità. Evento 3×21

Il 3 dicembre si celebra la Giornata mondiale delle persone con disabilità. Nell’occasione l’associazione “3×21 I Sogni di Saveria” ha organizzato il convegno “3×21 Limitless. Buone pratiche di innovazione e inclusione sociale” che si terrà al Salone degli Stemmi della Provincia di Cosenza di Cosenza il 3 dicembre alle 17. Dopo i saluti di Francesco Alimena, consigliere comunale di Cosenza delegato Agenda Urbana, interverranno Matilde Ferraro, progettista dell’associazione, Teolinda Capocasale e Stefania Perrotta, rispettivamente presidente e segretaria di 3×21 e Alessandra Petramala, presidente Formacal “Work for inclusion – esperienze europee di inclusione”.

Ci saranno, inoltre, Alessandro Scazziota, presidente della cooperativa sociale Arca di Noè, Luisa De Lisio, responsabile territoriale Avellino Agenzia per il lavoro Mestieri Campania e Marco Cola, Aole ASD Brescia. Sono previste le testimonianze di Carmela Ferrara di Avellino, di Enrichetta Alimena, di Enrico Magnelli.

Infine, interverranno Rachele Celebre, vicepresidente del CSV Cosenza, Francesco Savino, vicepresidente CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ed Emma Staine, assessore regionale alle Politiche Sociali. A conclusione dell’evento sarà inaugurata la mostra “Sit-Down Babies” alla presenza dell’autrice Paula Jesus.

Articolo precedente Cosenza. Incontro su bellezza e salute nelle scuole