Giornata AIP all’Unical

Giornata AIP all’Unical

epigeneticaVenerdì 25 maggio, dalle 9 alle 13, nell’aula magna del centro congressi Beniamino Andreatta, all’Università della Calabria, si svolgerà la giornata AIP, sezione di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, dal titolo “Epigenetica e nuove prospettive nello sviluppo tipico e atipico: un approccio interdisciplinare”.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento lingue e scienze dell’educazione dell’Unical, dall’Associazione Italiana di Psicologia, dall’Ordine psicologi Calabria e dal CNIS (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap).

Dopo l’introduzione di Angela Costabile, docente di psicologia dello sviluppo e dell’educazione dell’Unical, interverranno Ernesto Burgio, european cancer and environment research institute Eceri Bruxelles, Daniele Lucangeli, docente di psicologia dello sviluppo e dell’educazione dell’Università di Padova. Modera Maria Grazia Sapia della Federazione Italiana Medici Pediatri della provincia di Cosenza.

Articolo precedente Alta formazione. Corsi in mediazione familiare e penale a Catanzaro