GEOX for VALEMOUR

GEOX for VALEMOUR

GEOX e Fondazione Più di Un Sogno Onlus hanno il piacere di annunciare la GEOX FOR VALEMOUR Competition: uno speciale concorso aperto a tutte le organizzazioni non profit che si muovono in ambito sociale occupandosi di persone con disabilità intellettiva.

Il marchio sociale VALEMOUR, ideato dalla Fondazione Più di un Sogno Onlus, sostiene in particolar modo la crescita professionale dei ragazzi con disabilità intellettiva, operando in Italia per attuare un autentico Progetto di Vita, che permetta a questi giovani di diventare quanto più indipendenti attraverso l’inclusione attiva e quotidiana nel mondo del lavoro.

Geox affida dunque a Fondazione Più di un Sogno Onlus la selezione, l’analisi e il finanziamento di progetti elaborati da organizzazioni non profit con sede in Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, naturalmente dedicati al tema del sostengo e dell’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità intellettiva.

L’obiettivo comune di Geox e Più di un Sogno è di individuare iniziative a lungo termine che dimostrino un approccio lungimirante alla dimensione non profit, prediligendo i modelli di imprenditoria sociale alle gestioni di tipo assistenziale.  Tra i contenuti di rilievo, cui sarà rivolta maggior attenzione, si attendono proposte di collaborazione con aziende profit, piani di inserimento concreto in azienda – e non solo in ambito protetto -, progetti di  autonomia e inclusione, e soluzioni innovative sia dal punto di vista socio-culturale che di processo produttivo.

Le proposte che perverranno entro il 01 febbraio 2016 saranno giudicate da un’apposita Commissione di Valutazione, presieduta da Licia Balzan Polegato, madrina del progetto GEOX FOR VALEMOUR.

La Commissione vaglierà le proposte secondo criteri altamente qualitativi, che oltre alla competenza dell’organizzazione proponente, esamineranno la congruenza, l’attuabilità, l’innovazione e la visione imprenditoriale delle iniziative esposte.

Accedi al sito

Articolo precedente Costa crociere foundation