Fondazione con il Sud. Incontro tra Cosenza e Taranto su progetti ed esperienze

Fondazione con il Sud. Incontro tra Cosenza e Taranto su progetti ed esperienze

FondazioneconilSudConoscersi e confrontarsi sulle esperienze di progettazione sui bandi di Fondazione con il Sud. È questo il senso dell’incontro promosso dal CSV Cosenza in occasione della visita, in città, dell’associazione Marco Motolese di Taranto, capofila di ReVES 2 – Rete per il Volontariato Etico e Solidale, sostenuta da Fondazione con il Sud nell’ambito del bando reti di volontariato.

L’incontro si svolgerà venerdì 7 ottobre, alle ore 17.00, presso l’Hotel Europa di Rende e vedrà la partecipazione delle associazioni della provincia di Cosenza che hanno vinto lo stesso bando e stanno portando avanti la medesima esperienza.

Saranno presenti Banco Alimentare Calabria con il progetto “Una rete di pescatori”, Radio 180 Cosenza con il progetto “Pazzi per la Radio 2 – Fuori la Voce”, Centro socio culturale Vittorio Bachelet Cosenza con “Compagni per sempre”, AUSER Paola con “Costruire relazioni e solidarietà”, OdV Insieme Rossano con il progetto “Con armonia nel territorio”, Misericordia San Marco Argentano con “Rete d’argento” e Comitato regionale ASPA con “Un gesto per amici speciali”.

I volontari calabresi e pugliesi potranno, così, raccontarsi progetti, idee e modalità di lavoro per favorire una rete di scambio e conoscenza tra le organizzazioni di volontariato del sud Italia.

Articolo precedente Gocce di mamma. Stand in piazza ad Amantea