Figli, Famiglia e scuola insieme per un lavoro di squadra

Figli, Famiglia e scuola insieme per un lavoro di squadra

 copertina MSantoro

Titolo eventoFigli, Famiglia e Scuola insieme per un lavoro di squadra
Associazione proponenteAssociazione Marilena Santoro
Data e Luogo26 maggio 2016 presso Teatro Aroldo Tieri Cosenza
Partecipanti200
Attività realizzateSi è svolta al cinema Aroldo Tieri di Cosenza, la seconda giornata di “Figli, Famiglia e scuola insieme per un lavoro di squadra“ voluta dall’Associazione Marilena Santoro
La manifestazione abilmente condotta dall’avvocato Graziella Secreti ha visto dopo l’ intervento musicale della dolcissima Sara Miniaci la rappresentazione teatrale dell’opera: “Ludò, il ragazzo che cercava la fantasia” scritta e diretta da Grazia Fasanella. La rappresentazione, mirabilmente interpretata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Mendicino, è stata accompagnata musicalmente dal soprano Giuliana Tenuta, dal maestro liutaio Alessandro Carpino e dal flautista Giuseppe Lagano.
Dopo i saluti della Prof.ssa Mariella Chiappetta – Dirigente Istituto Comprensivo Carolei e Mangone, la Prof.ssa Maria Lucente ha ampiamente trattato: il ruolo della famiglia nella formazione dei ragazzi. La Prof. ssa Nardi Vice Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Mendicino ha parlato del ruolo della scuola non solo come ente formativo ma come contenitore di opportunità sociali. L’ingegnere Antonio Palermo – Sindaco di Mendicino- ha parlato di occasioni e spazi di incontro e confronto per i più giovani.
Giuseppe Spataro: Presidente Associazione “Marilena Santoro, una Mamma una Maestra” ha sottolineato l’importanza delle attività teatrali e ringraziando tutti i presenti ha portato i saluti di S.E. il Sig. Prefetto Dott. Tomao, del Dott. Luciano Greco Provveditore agli studi e dell’On Angela Napoli che purtroppo per sopraggiunti altri impegni non hanno potuto partecipare.
La mattinata si è conclusa con la lettura di una lettera di Alessandra Chiappetta dedicata alla Maestra Marilena Santoro e con la consegna degli attestati del settimo premio Marilena Santoro.
 

Attestati MSantoropresidente Spataroragazzi MSantoro

Locandina

Articolo precedente Passeggiata del Cuore a San Marco Argentano