Si svolgerà domenica 8 maggio, alle 9.30, su Corso Mazzini, a Cosenza, la passeggiata solidale dedicata a Tina Adamo. Santina Adamo, detta Tina, aveva 36 anni, era originaria di Rota Greca e nel luglio 2019 ha perso la vita nella sala operatoria dell’ospedale di Cetraro a causa di una emorragia post partum.
L’accoglienza di bambini e famiglie è prevista alle 9.30 nei pressi di Albatros con l’animazione a cura di Festa in Festa facciamo festa. La passeggiata inizierà alle 10 con l’accompagnamento degli artisti de I Pagliassi e con le coreografie di Ilaria Dima e Aurora in ricordo di Tina che ha insegnato per anni nella scuola di danza Dima. Alle 11.15 è previsto l’arrivo in piazza Bilotti con tante sorprese, giochi per bimbi e il mercatino delle associazioni.
L’iniziativa è promossa da Angsa – Associazione nazionale genitori persone con autismo, IoNoi OdV, ASD Nemo Cosenza, Home, AIPD – Associazione Italiana Persone Down sezione Cosenza, La Spiga, L’Arte dei Piccoli Passi, Anche noi siamo utili, Artisti Eccellenze Calabresi, La Terra di Piero e OPS L’arte in corso. Oltre a ricordare la cara Tina, l’iniziativa vuole valorizzare la figura delle mamme con figli fragili.