Il 22 e 23 settembre si terrà, al Palacongressi di Rimini, “EXPO AID 2023 – Io, persona al centro”, il più grande evento istituzionale che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano. Sono previste attività sportive e ricreative, un’area espositiva, seminari di confronto e momenti partecipativi e di formazione.
L’iniziativa vuole essere un’occasione per parlare della piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, della partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e della valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti. I partecipanti potranno visitare l’area espositiva dove saranno presenti oltre 50 istituzioni, associazioni ed Enti di Terzo Settore.
Ogni stand avrà progetti innovativi e attività da proporre, che contribuiscono alla creazione di una nuova cultura e nuove prassi mirate a valorizzare le abilità, i talenti e le competenze delle persone con disabilità. All’interno dell’area espositiva ci sarà, inoltre, un’area lounge in cui incontrarsi per momenti di relax, di condivisione e di confronto. Tutto il programma è visionabile sul sito www.expoaid.it