Evento di orienteering all’Unical con l’Esercito. Si cercano volontari

Evento di orienteering all’Unical con l’Esercito. Si cercano volontari

OrienteeringMercoledì 22 giugno, all’Università della Calabria, si terrà un evento di orienteering organizzato dall’associazione Arcifisa Cosenza, insieme all’Unical e all’Esercito Italiano, e aperto a tutti gli studenti (anche a quelli con difficoltà motorie). L’orienteering è una disciplina sportiva che consiste nell’effettuare un percorso predefinito con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una carta topografica.

I militari utilizzano questa attività nelle esercitazioni per migliorare le tecniche di sopravvivenza e di orientamento. L’associazione cerca volontari che vogliano contribuire all’evento.

Mercoledì 8 giugno, infatti, all’Unical, si svolgerà un momento di formazione e informazione con i volontari interessati a partecipare grazie alla presenza dei militari dell’Esercito. Ad ogni volontario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni si può contattare la referente dell’iniziativa Adele Iannuzzi al numero di telefono 347.4859244 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica arcifisacosenza@gmail.com.

Articolo precedente Performance teatrale di Radio 180 all’Unical