Evento alla Dimora Giostra Vecchia. Una serata per Madina

Evento alla Dimora Giostra Vecchia. Una serata per Madina

“Una serata per Madina” è il titolo dell’evento che si terrà sabato 23 novembre, alle 20, alla Dimora storica della Giostra Vecchia, nel centro storico di Cosenza. A promuovere l’iniziativa, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’APS La Giostra in collaborazione con la Consulta Intercultura del Comune di Cosenza.

Sono previste le riflessioni di Antonietta Cozza, consigliera comunale delegata alla Cultura del Comune di Cosenza, Alessandra Bresciani, consigliera comunale e membro del direttivo della Consulta Intercultura, Rachele Celebre, presidente CSV Cosenza, Alessandra De Rosa, presidente della Fondazione Santa Maria delle Vergini, Mumtaz Shah del direttivo della Consulta Intercultura e responsabile della Comunità Pakistana di Cosenza. A coordinare i lavori sarà il giornalista Franco Laratta. Seguirà un momento poetico a cura di Carmen Cesareo, Sonia Vivona, Francesco Le Pera, Maria Curatolo e Tatiana Boscarelli e “Landays: piccoli serpenti velenosi per dare voce alle donne”, un viaggio con Daniel Cundari nell’universo di Nazim Hikmet, Mahmud Darwish e Nazir Qabbani. La serata si concluderà con una cena calabro afghana con intrattenimento musicale. Il ricavato della serata sarà devoluto a Madina, donna afghana fuggita dal suo paese.

Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri 347.5034310 (Alessandra) e 330.670696 (Franco) oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica lagiostraaps23@gmail.com

Articolo precedente Cosenza. In corso in carcere i laboratori di scrittura di LiberaMente