Si svolgerà sabato 1 e domenica 2 ottobre la 30esima edizione dell’Eurobirdwatch, il più importante evento dedicato al birdwatching in programma in oltre 30 Paesi europei organizzato da BirdLife Europa.
Anche la Calabria sarà interessata con tre uscite organizzate rispettivamente dalla sezione LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) di Rende presso la riserva naturale regionale del Lago di Tarsia in collaborazione con l’ente gestore delle riserve naturali Lago e Foce del Fiume Crati, dalla sezione di Vibo Valentia presso la zona speciale di conservazione Lago La Vota (Catanzaro) e dal GLC Sila, presso la zona speciale di conservazione Lago di Ariamacina con il patrocinio del Parco Nazionale della Sila.
Le tre uscite si svolgeranno in contemporanea domenica mattina ad iniziare dalle 9. L’evento è gratuito e aperto a tutti i soci LIPU, per i non soci si suggerisce l’iscrizione all’associazione che potrà essere effettuata anche durante l’evento, si potrà così usufruire della copertura assicurativa. Si consiglia di munirsi di binocolo, macchina fotografica e un abbigliamento adatto ad una uscita di birdwatching evitando colori sgargianti.
Per informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica rende@lipu.it e calabria@lipu.it oppure si può telefonare ai numeri 348.7066531, 324.7764516 e 328.6234364.