Erasmus+

Ente erogatore

Commissione Europea – DG Educazione e Cultura

Scadenza
1 Ottobre 2014
Obiettivo
Promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla vita democratica e il dibattito sui temi e le priorità stabilite dal dialogo strutturato e il quadro politico rinnovato nel settore della gioventù (2012-2018). Il dialogo strutturato è il nome usato per le discussioni tra giovani e responsabili delle politiche giovanili al fine di ottenere risultati che sono utili per il processo decisionale. Il dibattito è strutturato attorno a priorità e tempistiche precise e prevede eventi in cui i giovani discutono i temi concordati tra loro e con i decisori politici, esperti giovanili e rappresentanti delle autorità pubbliche nel settore della gioventù.
Chi può partecipare
  • Organizzazioni non profit;
  • ONG;
  • Amministrazioni locali.
Destinatari
Giovani di atà compresa tra i 13 ed i 30 anni provenienti dai paesi dell’Unione Europea, Svizzera, Paesi candidati UE e EFTA/SEE
Risorse finanziarie disponibili
174,2 milioni di euro
Modalità e termini di presentazione delle domande
I progetti vanno presentati all’Agenzia Nazionale Giovani, responsabile del settore Gioventù del programma ERASMUS+. Ogni progetto deve coinvolgere almeno 30 giovani partecipanti e almeno altri due enti di paesi diversi. Per la presentazione del progetto bisogna procedere alla autenticazione in ECAS, Effettuare la registrazione ad URF, compilare il Formulario ed inviarlo On line.
Riferimenti
CSV Cosenza
progettazione@csvcosenza.it
Tel. 0984.464674
Link
Articolo precedente Bando Cultura Fondazione Con il Sud 2014