Si è concluso a Rende il progetto ReconnActions, promosso dall’associazione Entropia APS e sostenuto dalla Commissione Europea nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà. Il progetto è durato sei mesi ed ha coinvolto otto volontari, in maggioranza studenti italiani ed internazionali dell’Università della Calabria, selezionati tramite una call.
Lo scorso 15 giugno si è svolto, al Polifunzionale di Arcavacata, un evento di disseminazione del progetto, con una tavola rotonda e un momento di convivialità con aperitivo e karaoke, animato proprio dai volontari. Alla tavola rotonda hanno preso parte alcune delle figure e delle associazioni incontrate durante il progetto: Alessandra Bresciani, arteterapeuta e componente dell’associazione RiforMap, Serena Belmonte, danzaterapeuta, Silvio Cilento, presidente di Arci Cosenza, la scrittrice e psicoterapeuta Roberta Guzzardi e naturalmente i volontari stessi che hanno avuto modo di raccontare la propria esperienza.
Entropia APS si conferma associazione di riferimento sul territorio nell’ambito dei programmi europei destinati ai giovani, ossia Erasmus plus e Corpo Europeo, sviluppando in maniera continuativa scambi giovanili, training courses, solidarity projects e volunteering projects. La mail di riferimento per informazioni e partecipazioni è entropiaeuropa@gmail.com.