Cari ragazzi,
le scuole sono finite e l’estate è ormai arrivata. In attesa di godervi le sospirate vacanze in qualche località di mare o di montagna o in qualche posto avventuroso, vogliamo farvi una proposta!
Tante associazioni, a Cosenza e provincia, organizzano, tra giugno e luglio, attività rivolte principalmente a minori ed hanno bisogno di menti e mani giovani ed entusiaste che possano coinvolgere i più piccoli in iniziative ludiche, sportive e di intrattenimento.
Si tratta di mettere a disposizione qualche ora del proprio tempo per giocare con i bambini e le bambine e per fare un’esperienza di volontariato utile per la crescita personale di ognuno. A volte si trascorrono pomeriggi afosi in casa o davanti alla tv e il volontariato può essere un’occasione per fare qualcosa di nuovo e diverso.
Chi fosse interessato può scrivere a promozione@csvcosenza.it.
Sarà cura del CSV mettere in contatto gli aspiranti volontari con gli enti di terzo settore.