L’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue comunale di Lago ha promosso diverse iniziative per l’estate 2012 denominate “Tuttinsieme – Aperti per Ferie …”.
In modo particolare domenica 29 luglio, a Lago, presso la sede dell’AVIS in Via Mazzini, n. 1, dalle ore 8.00 alle 12.00, si terrà una raccolta sangue straordinaria per fronteggiare l’emergenza sangue nel periodo estivo. Inoltre, nel mese di agosto, la stessa sede resterà aperta tutte le mattine, dalle ore 9:00 alle 13:00, grazie alla collaborazione delle volontarie del Progetto “Plasma & Salute” del Servizio Civile AVIS Nazionale. Chi volesse donare il proprio sangue può telefonare al numero 0982.454865 per prenotare la donazione di sangue intero o frazionato (plasma, piastrine, ecc.).
È in fase di preparazione anche la III edizione della “Notte Bianca della Solidarietà” promossa dall’Associazione e dedicata quest’anno alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto. La manifestazione è in programma venerdì 10 agosto.