Donare di gusto. Banco Alimentare in piazza a Reggio e Cosenza

Donare di gusto. Banco Alimentare in piazza a Reggio e Cosenza

Donare Gusto 2021 CosenzaScenderanno in piazza anche in Calabria i volontari del Banco Alimentare in occasione del ritorno della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Donare di gusto”. L’obiettivo di far conoscere il mondo del Banco e raccogliere fondi per riuscire a distribuire più alimenti a tutte le strutture caritative.

Primo appuntamento, il 28 e 29 maggio a Reggio Calabria. In piazza San Giorgio i volontari distribuiranno una composta di mele e cannella e un succo di mela, carota e limone dietro una donazione minima di 10 euro. Poi sarà la volta di Cosenza: il 3 e 4 giugno in piazza XI Settembre. Il ricavato sarà devoluto a sostegno degli oltre 600 enti caritativi della rete del Banco Alimentare della Calabria che assistono circa 130mila corregionali tramite progetti di spesa a domicilio o mense della carità; un dato cresciuto del 40% a seguito della pandemia e del conflitto Ucraino.

Sul sito www.bancoalimentare.it si può trovare l’elenco delle piazze dove saranno presenti i volontari con i prodotti solidali e le altre iniziative della campagna che saranno aggiornate fino a fine agosto. Sarà, inoltre, possibile richiedere i prodotti solidali anche online.

Articolo precedente Cosenza. Nasce spazio ricreativo per over 60