Disabilità e spese familiari. Compila il questionario

Disabilità e spese familiari. Compila il questionario

fattoria socialeIA.IA.Ò: verso una rete di fattorie sociali a sostegno degli obiettivi di inclusione e autonomia delle persone con disabilità e dei care leavers. Si intitola così il progetto del Comune di Catanzaro finanziato dal Fondo per l’Innovazione Sociale. Nel progetto sono partner le società cooperative Dedalo e Kyosei e le sezioni catanzaresi di AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici.

Nella attuale fase del progetto risulta importante conoscere in quale misura le famiglie stiano sostenendo, autonomamente, spese per il soddisfacimento dei bisogni di salute, di inclusione sociale e di formazione dei familiari disabili e in quale misura sarebbero disponibili a sostenere progetti di prossimità volti al soddisfacimento di questi stessi bisogni. È stato, pertanto, predisposto, un questionario, completamente anonimo, rivolto a genitori/congiunti (o a chi ne fa le veci) di bambini, ragazzi e giovani adulti con disabilità di qualunque tipologia.

La compilazione è semplice, richiede alcuni minuti e contribuirà al miglioramento dell’offerta dei servizi in favore delle persone con disabilità in Calabria.

Compila il questionario

Articolo precedente Cosenza. Nuovo punto solidale ALT nel quartiere Rivocati