Un luogo per conoscersi, un momento per confrontarsi, un paio di ore per avviare un percorso insieme, rafforzando esperienze e consapevolezze: è questo il significato dell’incontro sul tema “Itinerari di solidarietà” organizzato dalle associazioni “Con Paola” onlus e “Giovani Maranesi” e dal gruppo femminile di Marano Marchesato.
L’iniziativa si inserisce tra le attività di animazione territoriale promosse nell’ambito del Programma “Insieme per una Rete di Protezione Sociale” ideato dalla Banca del Tempo – Impresa della Condivisione e della Solidarietà (BT-ICS) di Rende.
Durante l’incontro, che si terrà a Marano M. venerdì 15 giugno con inizio alle ore 17:00 presso la sede dell’associazione “Con Paola”, in Via Morroni, 36 e sarà coordinato da Sarina Morrone, si parlerà di Rete Sociale, ma, soprattutto, ci si confronterà su come rendere stabili le relazioni e valorizzare le esperienze delle associazioni e delle persone che con diverse professionalità e saperi arricchiscono il mondo del Volontariato e della Cittadinanza Attiva.