Cosenza. Si cercano volontari per una biblioteca di quartiere

Cosenza. Si cercano volontari per una biblioteca di quartiere

Il Comune di Cosenza ha recentemente approvato, con delibera della Giunta comunale n.7424 del 7 giugno 2024, la proposta dell’associazione Insieme OdV di creare una biblioteca di quartiere dedicata a Francesco Chiappetta e Pasquale Stancati, situata in Corso Garibaldi n. 22, a Cosenza.

I volontari sono attualmente impegnati nella catalogazione di migliaia di libri, provenienti sia dai locali della biblioteca che dalle abitazioni dei membri dell’associazione, che hanno gentilmente donato testi di loro proprietà. Inoltre, è stato siglato un accordo con l’associazione SALO per includere testi in ucraino nella biblioteca. È stata avviata anche una collaborazione con l’UEPE di Cosenza e i Tribunali di Cosenza e Paola per accogliere soggetti disposti a svolgere attività di volontariato riparativo.

Per accelerare il processo di catalogazione, c’è bisogno di ulteriori volontari. La collaborazione è essenziale affinché i volumi raccolti possano essere resi disponibili per chi ne fa richiesta. Pertanto, invitiamo chiunque sia interessato a partecipare a questa importante iniziativa. I giorni e gli orari delle attività saranno flessibili e concordabili con il presidente Antonio Chiappetta (329.8926088) e il professor Roberto Stancati (340.0582847).

Articolo precedente Servizio civile universale. Prorogata la scadenza