Cosenza. L’arte dell’AISM ad evento Ordine medici

Cosenza. L’arte dell’AISM ad evento Ordine medici

aismCi sarà anche l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Cosenza, all’evento culturale promosso dall’Ordine provinciale dei medici giovedì 8 dicembre, alle ore 17.00, presso la propria sede, in via Suor Elena Aiello (palazzo Lucchetta), a Cosenza.

Non si parlerà di cura, né di malattia, né di tecniche terapeutiche, ma di cibo per l’anima da condividere insieme in un giorno speciale, un’occasione per conoscersi e abbattere barriere. Tra le altre cose sarà proiettato il docufilm “I due viaggi di Francesco, tra storia e culto” del medico volontario Roberto Pititto e sarà presentata la fiaba “I cristalli di Francesco” della giornalista Rosalba Baldino. Inoltre si esibiranno, in liriche e giochi di prestigio, Maria De Luca ed Ernesto Lo Gullo del comitato direttivo provinciale dell’AISM.

L’associazione sarà anche presente grazie ai dipinti di Michelangelo Valva e Adriana Barbanti, ai lavori di decoupage di Anna Serra e al modellismo ferroviario di Michele Filice. Per l’AISM è importante rafforzare il rapporto tra i medici di base e l’associazionismo. Quest’anno l’associazione è stata, infatti, invitata a testimoniare come le persone con Sclerosi Multipla da utenti/ pazienti riescono a diventare interpreti di diverse forme di arte.

Articolo precedente Tutto un altro Natale. Spettacolo AFD a Castrovillari