Un ospedale a misura di bambino è il sogno di qualsiasi volontario ABIO. Proprio da questo sogno è nata l’idea di donare al Reparto di chirurgia pediatrica dell’Ospedale di Cosenza 17 poltrone letto per garantire alle famiglie che si trovano a vivere la traumatica esperienza del ricovero, un posto dove riposare, almeno nelle ore notturne.
Per raggiungere questo obiettivo ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale Cosenza è stata supportata da Fondazione ABIO Italia Onlus e dal Comitato Unora Onlus. Il Comitato nasce per promuovere la cultura del payroll giving in Italia. Si tratta di un meccanismo che consente al lavoratore dipendente di donare in beneficienza anche una sola ora del proprio lavoro con una trattenuta mensile sulla busta paga.
Ed è proprio grazie alla donazione di un’ora dello stipendio dei singoli lavoratori che fanno parte del Comitato che le poltrone sono state acquistate. Per conoscere meglio il Comitato Unora Onlus e le sue attività si può visitare il sito www.unora.org.