Sarà inaugurato giovedì 4 maggio, alle 16, all’interno del campo scuola di via degli Stadi, il parco giochi inclusivo che la città di Cosenza si è aggiudicata grazie a “Fattore Campo”, il progetto che BKT, title sponsor della Serie BKT da cinque anni, ha dedicato al sociale, in collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti B, con l’obiettivo di donare nuovi spazi di gioco nelle città del campionato. Protagonisti dell’iniziativa sono i tifosi che, partecipando al concorso BKTpremia, che permette di vincere numerosi premi, hanno la possibilità di accumulare punti a favore della propria squadra del cuore nella speciale classifica di Fattore Campo.
Durante la stagione 2021-22 a vincere il “campionato” è stata proprio la città di Cosenza che ha visto la riqualificazione del parco giochi polivalente e inclusivo per bambini in via degli Stadi. I bambini potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’inclusione, grazie alla bella attività sociale organizzata, per l’occasione, dall’associazione di volontariato “La Terra di Piero”.
L’obiettivo di BKT Tires, che ha finanziato il progetto, è quello di far vivere ai bambini cosentini e ai tifosi più adulti uno speciale pomeriggio di festa e inclusione. Per i più piccoli sarà previsto un momento dedicato al gioco e allestita una postazione-merenda.
Saranno presenti, insieme a una panchina da calcio mobile brandizzata con i colori rossoblù, anche le leggende del Cosenza Calcio Alberto Urban e Gigi Simoni che autograferanno e regaleranno tantissimi palloni di BKT che si è occupata di ideare e finanziare il progetto.