Si terrà giovedì 17 novembre, alle 15.30, nella sala Mancini della Camera di Commercio di Cosenza, l’evento finale del progetto “Futurae – programma imprese migranti”, finanziato dal Fondo nazionale Politiche Migratorie 2018 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il progetto è nato con l’intento di sostenere la creazione, lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria migrante. Interverranno dopo i saluti istituzionali di Klaus Algeri, presidente della Camera di Commercio, Fabio Pizzino di Unioncamere Roma che presenterà il Progetto Futurae della Camera di Cosenza e Maurizio La Rocca dell’Università della Calabria che si soffermerà sulla collaborazione tra Camera di Commercio e l’università nello stesso progetto.
Saranno presenti rappresentati di altri enti (Questura, Prefettura, Provincia), associazioni di categoria e associazioni migranti. Inoltre sono previste le testimonianze dei partecipanti al progetto. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Camera di Commercio, Erminia Giorno.