Cosenza. Al via seconda edizione laboratorio sartoria ANTEAS

Cosenza. Al via seconda edizione laboratorio sartoria ANTEAS

Si chiama “L’arte del cucito”, il laboratorio gratuito di sartoria e costumistica organizzato dall’Anteas di Cosenza e giunto alla sua seconda edizione. Il laboratorio, condotto dalla sarta e costumista ucraina Natalia Kotsinska, si svolgerà a partire dal mese di ottobre nella struttura residenziale Fondazione Santa Maria delle Vergini, nel centro storico di Cosenza.

Destinatarie del laboratorio sono donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni, disoccupate, inoccupate, italiane, straniere e di diversa estrazione sociale, residenti in Calabria. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale e teatrale “Maschera E Volto” e la Fondazione Santa Maria delle Vergini. A sostenere la prima edizione del laboratorio è stata la Fondazione CON IL SUD, adesso il progetto cammina con le proprie gambe.

“Quest’anno realizzeremo l’attività con i fondi del 5 per mille dell’associazione – ha dichiarato il presidente Benito Rocca – un modo anche per dimostrare che i progetti di valore possono essere replicati e sostenuti con fondi diversi, ma comunque portati avanti perché di grande utilità sociale”.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo e inviarlo entro e non oltre il 15 settembre all’indirizzo di posta elettronica anteas.cosenza@gmail.com.

Articolo precedente Undicesima edizione del corso “Primo soccorso animali feriti”