Corso ONA a Cosenza

Corso ONA a Cosenza

Prenderà il via sabato 4 marzo il corso di formazione “Sportello amianto, dal censimento al piano comunale amianto” organizzato da ONA (Osservatorio Nazionale Amianto) Cosenza con il patrocinio dell’Arpacal. Il corso è rivolto ai soci volontari e a chiunque fosse interessato (previa iscrizione all’associazione). La formazione riguarda l’attività di gestione dello sportello amianto nei comuni calabresi e anche la predisposizione del piano comunale amianto. Il corso è suddiviso in cinque incontri da 13 ore che si terranno il 4, 9, 11, 13, 18 marzo, con lezioni di contenuto specialistico svolte da esperti dell’ONA e da tecnici specializzati ArpaCal.

Il corso rientra nel progetto ONA denominato “Tutela della salute pubblica dal rischio amianto in Calabria”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in base all’accordo di programma sottoscritto con la Regione Calabria, Dipartimento Lavoro e Welfare e si svolgerà presso la sede operativa dell’associazione situata a Cosenza, in piazza G. Mancini n. 60. Considerate le dimensioni della sala, sarà ammesso a partecipare un numero limitato di persone.

Per l’iscrizione è necessario inviare una comunicazione all’indirizzo mail sportelloamiantocosenza@gmail.com oppure telefonare ai numeri 377.4279516 e 338.3116887. 

Articolo precedente Webcam Lipu su nido cicogna bianca